Download/ La Posta fa pop ed i conti Ok!

Piccolissimo controllore di posta, in compagnia di un server FTP in italiano, finanze casalinghe made in Italy, MesNews &C.

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:85 KB
Click:9.294
Commenti:Leggi | Scrivi (41)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Dedicato a chi piange ancora per la morte di PopCorn, come il sottoscritto, nPop si candida a prendere il posto nel cuore di tutti quelli che cercano un piccolo, semplice, controllore di posta che non ha bisogno di installazione.

Questo gioiellino risiede comodamente anche su una chiave USB o su un dischetto (viste le microdimensioni!) e può controllare la posta di vari server POP3 consentendone la lettura e cancellazione; ma può anche rispondere "al volo" senza in nessun modo intaccare le email presenti sul server. Le email inviate da nPop possono anche contenere allegati, destinatari in BCC o CC ed essere inviate automaticamente anche in copia a... se stessi!

Al pari di altri programmini dello stesso tipo, anche nPop può scaricare e mostrare solo le intestazioni delle email presenti nella casella di posta, che possono comunque esser lette anche per intero cliccandoci sopra, e salvate nella cartella del programma insieme alle email inviate, e alla semplice rubrica di indirizzi che è possibile gestire ed usare con questo microcoso.

Durante la configurazione degli account di posta è anche possibile inserire una firma da utilizzare per ogni singolo account, dei filtri e la configurazione della connessione dial-up. Le varie caselle di posta possono essere consultate singolarmente, o tutte insieme, il tutto attraverso un'interfaccia piccolina, semplice e in italiano.

In tempi in cui i virus impazzano intasando caselle di posta, in tempi in cui sbadati nipotini inviano mega di animazioni Powerpoint viste e riviste pensando di far cosa gradita, in tempi in cui la zia settantenne spedisce dalla sua Adsl (senza pensare alle linee 56k altrui) 50 mega di foto delle sue vacanze a Fiuggi, in tempi in cui c'è ancora grossa crissi sotto il cielo della posta elettronica... benvenuto nPop! Strumento e compagno di lavoro disponibile anche per PocketPc e WinCE, oltre che per tutti i sistemi Windows da quando BillGates era povero ad oggi (da Win95 in su!)

Popcorn ha forse trovato un degno erede! nPop pop hurra! (LS)