Da Nortek una 3 megapixel economica

Una fotocamera da 3,1 megapixel, ed 8 megapixel interpolati, con un design compatto e prezzo concorrenziale

Bologna ? Nortek ha svelato una fotocamera economica, leggera e ultracompatta. Disponibile in 4 colorazioni diverse (nero, rosso, argento e blu), la Digimovin'8 strizza l'occhio a chi non vuole spendere un capitale per poter scattare foto a livello amatoriale. Piccola e leggera, 90 x 60 x 13 mm per 80 grammi, la Digimovin'8 è provvista di schermo LCD TFT da 1,5 pollici sul quale visualizzare le fotografie scattate.

I megapixel reali della fotocamera sono "solo" 3,1 ma, grazie ad un sistema di interpolazione dell'immagine via software, si possono raggiungere gli 8 megapixel e una risoluzione massima di 3264 x 2448 pixel. La fotocamera è dotata anche di zoom ottico 4x, sensibilità di 100 ISO e tempi di esposizione che variano da 1/15 di secondo fino ad 1/10.000 di secondo. La memoria interna è di 16 MB, e può essere ampliata con una scheda di memoria SD compatibile.

La qualità delle immagini è gestita dalla tecnologia Autobrite e dal sensore CMOS di tipo SMal che "adatta" automaticamente le caratteristiche della fotocamera in base alla luce esterna.
La fotocamera è dotata di porta USB per poter trasferire le immagini al PC e di batteria al litio integrata, ricaricabile grazie all'apposita basetta fornita a corredo. Sempre in bundle con la Digimovin'8 vi sono il CD dei driver e il software Photo Impression, compatibile con sistemi operativi Windows, per l'editing delle immagini.

Disponibile entro fine mese, la nuova macchina fotografica di Nortek costerà poco meno di 90 euro.

Dario Panzeri
2 Commenti alla Notizia Da Nortek una 3 megapixel economica
Ordina
  • hallo anyone here can help me with the cd driver of my nortek digimovin camera.... if you have can you please contact me at my email add nonzymontano@yahoo.com im looking forward for someone to help me.... thank you very much....
  • Trovo che scrivere:

    I megapixel reali della fotocamera sono "solo" 3,1 ma, [GRASSETTO]grazie ad un sistema di interpolazione dell'immagine via software, si possono raggiungere gli 8 megapixel[CHIUSOGRASSETTO]

    come se fosse una cosa positiva (!) sia ingannevole per chi non se ne intenda.

    Ogni fotocamera con l'interpolazione software arriva a risoluzioni spaventose. Allora tanto vale salvarsela piccola e ingrandirla da Photoshop p qualunque altro programma di grafica (riempirete più lentamente la SIM almeno).
    Peccato ovviamente che queste risoluzioni così alte siano ottenute solamente "intuendo" i pixel mancanti (sfocando quelli originali...)

    ...tanto vale scrivere "PUBBLICITA'" in grassetto in cima all'articolo

    ciauz
    non+autenticato