Due stampanti laser desktop da Nashuatec

Compatte e veloci stampanti per piccole e medie imprese

Milano ? Nashuatec, azienda produttrice di periferiche per uffici, ha recentemente presentato due nuove stampanti della serie BP20 dedicate alle PMI.

La BP20 e la BP20n presentano dimensioni contenute, 258 x 467 x 278 mm, e pesi abbastanza ridotti per facilitarne lo spostamento da un ufficio all'altro. Entrambe sono stampanti laser monocromatiche e assicurano una velocità di stampa pari a 20 pagine al minuto in formato A4. L'intervallo di tempo tra l'accensione e la stampa della prima pagina è stato ridotto a 10 secondi, in linea con quello di prodotti di fascia ben più alta.

Il vassoio caricatore può contenere un massimo di 300 fogli ma, grazie ad un cassetto opzionale fornito come accessorio, la serie BP20 può arrivare fino a 550 fogli. Entrambe le stampanti della serie BP20 hanno un microprocessore da 166 MHz e memoria da 16 MB che può essere aumentata fino ad un massimo di 144 MB in caso di necessità.
La massima risoluzione di stampa è di 1200 dpi ed è possibile stampare su diversi supporti, quali buste, lucidi ed etichette. Il modello BP20 è dotato di porta USB per poter essere collegata ad un singolo PC, mentre il modello BP20n, la cui "n" sta per network, è una stampante di rete predisposta per un utilizzo decentralizzato. Il toner delle due stampanti promette di supportare un carico massimo di 5000 copie in formato A4 prima di essere sostituito.

Le due stampanti vengono corredate inoltre di software proprietario che fornisce un pannello di controllo dal quale poter gestire i vari processi di stampa e le opzioni della macchina.
Entro breve tempo saranno disponibili sul mercato italiano ma, per il momento, non sono stati ancora comunicati i prezzi.

Dario Panzeri
TAG: ricerca