Tiscali, ADSL 24 Mbps anche ai privati

Tiscali, ADSL 24 Mbps anche ai privati

Lanciata in primis per l'utenza business, l'ADSL2+ di Tiscali potrà essere utilizzata anche dai clienti domestici. Se coperti in unbundling
Lanciata in primis per l'utenza business, l'ADSL2+ di Tiscali potrà essere utilizzata anche dai clienti domestici. Se coperti in unbundling


Roma – Anche i privati potranno viaggiare in business class con Tiscali . Viene estesa al mercato “consumer”, infatti, l’offerta ADSL2+ già disponibile per le aziende , che promette ai suoi utenti una velocità in download fino a 24 MBit.

Questa connettività che assicura prestazioni cosmiche e che superano di gran lunga le esigenze di gran parte dell’utenza privata, viene presentata dal provider come “l’ADSL più veloce in Europa”. Come ricorda la stessa Tiscali, la velocità di ricezione “dipende dallo stato di congestione dei server e della Rete”, non essendo prevista dall’offerta una banda minima garantita.

La nuova (almeno per le famiglie) proposta Tiscali si basa sulla tecnologia ADSL2+, e sembra dare in anticipo una risposta all’offerta di pari prestazioni annunciata da Telecom per il prossimo anno. Risposta più che tempestiva, ma data “a bassa voce”, perché la super-ADSL di Tiscali è accessibile nelle sole aree coperte in unbundling dalla rete dell’operatore.

Il canone “normale” del servizio ammonta a 59,95 euro mensili (Iva inclusa), ma coloro che sottoscriveranno l’offerta entro il termine del 12 dicembre 2005 avranno diritto ad uno sconto sull’intero importo del costo di attivazione (altrimenti pari a 154,99 euro) e dei primi due mesi di canone, il cui importo, in seguito, sarà pari 39,95 euro al mese. I più tempestivi pagheranno quindi un canone inferiore di venti euro, rispetto agli indecisi e ai ritardatari.

Sono inoltre offerti senza sovrapprezzo l’Ip dinamico, lo spazio web da 100 MB, la mailbox Tiscali da 50 MB e il servizio Tiscali fax.

L’operatore offre anche, non gratuitamente ma al canone aggiuntivo di 3 euro al mese, il noleggio di un modem ADSL2+. Qualora infine l’utente abbia sul proprio impianto un centralino, un teleallarme, un telesoccorso o altri impianti, per evitare danneggiamenti o malfunzionamenti, si rende necessario un dispositivo Splitter (filtro). Che Tiscali ha naturalmente a listino, e lo offre al costo di 87,80 Euro + Iva.

Dario Bonacina

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 6 dic 2005
Link copiato negli appunti