LCD 19 pollici Mac-style da BenQ

Nuovo display di fascia alta dal colore bianco perlato

Milano ? BenQ ha recentemente presentato un nuovo monitor LCD basato su di un design che fa molto Mac-style.

Il nuovo display LCD di BenQ, targato FP93V, è un 19 pollici dal colore bianco perlaceo, lo stesso utilizzato da Apple per le sue macchine.
L'FP93V permette una risoluzione massima di 1280 x 1024 pixel con un dot pitch di 0,294 mm e ha un angolo di visuale di 140 gradi in orizzontale e 135 gradi in verticale. Presenta, inoltre, un contrasto massimo di 650:1, arriva fino ad una luminosità di 300 candele per metro quadro e ha un tempo di risposta di 8 ms. Gli 8 millisecondi di tempo di risposta permettono al monitor di svolgere varie funzioni multimediali, come la riproduzione di DVD e l'utilizzo videoludico, senza incorrere nel famigerato "effetto scia".

Il monitor dispone anche di ingressi analogici e digitali D-sub e DVI e di una basetta del monitor, anch'essa bianca come l'intera cornice, piatta e spaziosa. Come ammette la stessa azienda, la base è stata studiata appositamente per far da ripiano a dischi esterni, media center o, magari, anche a un bel Mac Mini che si abbinerebbe, grazie alla sua colorazione, a perfezione.
Disponibile, per il momento, soltanto in alcuni paesi europei e asiatici, il FP93V dovrebbe entro breve arrivare in Italia al prezzo di circa 400 euro.

Dario Panzeri
TAG: monitor