Nuovi DVD recorder firmati Lite-On IT

Videoregistratori DVD con disco fisso e svariate funzionalità

Milano ? Lite-On IT annuncia la disponibilità della sua nuova serie di DVD recorder. I nuovi modelli si affiancano all'LVW-5045, il primo DVD recorder con disco fisso integrato da 160 GB, e ne riprendono le caratteristiche di lettore e registratore DVD con hard disk integrato.

La nuova serie è ora composta da 3 modelli: l'LVW-5025GHC+, il modello top di gamma con disco fisso da 250 GB, l'LVW-5045GDL+ con hard disk da 160 GB, ed infine l'LVW-5055GDL+, modello di fascia bassa con disco fisso da 80 GB. Tutti i modelli sono caratterizzati dalla tecnologia All Write, che assicura compatibilità con i formati DVD+R(W), DVD-R(W), CD-R(W), Dual Layer, e sono inoltre dotati di interfaccia Easy Guider e funzione DV Link per facilitare l'archiviazione di filmati provenienti da videocamere digitali.

Inoltre, la nuova serie di DVD recorder presenta in ogni suo modello diverse funzionalità tra cui: Time Shift, per interrompere una registrazione e avviare la riproduzione di quanto registrato, Record & Play per registrare e visualizzare diverse trasmissioni allo stesso tempo ed infine la funzione di Two-Way Copy che consente di scambiare agilmente i dati tra un supporto e il disco fisso integrato e viceversa.
Tra le altre novità, Lite-On ha presentato anche altri due modelli di DVD Record, il LVW-5115GHC+ e il LVW-1105HC+. Il primo dei due è provvisto della funzione ShowView che permette di ottenere automaticamente tutte le informazioni per programmare una registrazione. Il secondo modello, invece, oltre ad offrire le stesse funzioni di quello precedente, è da considerarsi il primo masterizzatore DVD mini in commercio. Entrambi i modelli supportano inoltre i formati DVD+R(W), DVD-R(W) e DivX.

I prezzi e le effettive disponibilità dei nuovi prodotti non sono ancora stati comunicati.

Dario Panzeri
TAG: storage