Blu trova la via dell'estero

L'accordo con Redknee fornisce un'applicazione di roaming internazionale prepagato

Roma - Redknee Inc. e Blu hanno annunciato il lancio del servizio di roaming internazionale basato sugli applicativi Redknee. Con questo nuovo servizio, Blu ha intenzione di offrire ai propri utenti prepagati la possibilità di effettuare chiamate dall'estero con il proprio cellulare.

L'applicazione Callback di Redknee consente ora ai clienti Blu di ricevere ed effettuare chiamate anche quando sono in viaggio all'estero. Secondo Andrea Ungheri di Blu: "Blu è in grado di fatturare le chiamate in tempo reale, in base alle tariffe dei paesi da e verso i quali le chiamate vengono effettuate".

La soluzione Callback di Redknee viene sfruttata dagli utenti semplicemente digitando una breve stringa USSD, ad esempio *121**, seguito dal numero di telefono che si desidera raggiungere. Il conto prepagato diminuisce in tempo reale con l'utilizzo del servizio, interrompendo la chiamata in corso, una volta esaurito il credito. L'applicazione Callback consente anche di visualizzare sul display informazioni relative allo stato della chiamata; inoltre è possibile limitare il servizio solo ad alcuni numeri telefonici.