Un'enciclopedia da passeggio da Sharp

L'azienda giapponese presenta un nuovo dispositivo a metà strada tra un palmare e un subnotebook

Osaka (Giappone) - Sharp ha annunciato un nuovo dispositivo, simile ad un PDA o a un subnotebook, che fonde la leggerezza e la praticità di un libro con il sapere rinchiuso in un'intera enciclopedia.

Il nuovo Sharp PW-N8000 Color Dictionary contiene appunto l'intera Encyclopaedia Britannica e grazie al suo schermo a colori, da 4,3 pollici e con risoluzione di 480 x 272 pixel, può visualizzare le immagini e i filmati dell'enciclopedia.
È dotato inoltre di uno slot SD, con il quale è possibile caricare sulla sua memoria interna dati e immagini personali, e si trasforma in un vero e proprio PDA.

L'enciclopedia Britannica è fornita embedded con il PW-N8000, altre enciclopedie verranno distribuite, sempre da Sharp, precaricate sulle memorie SD per poter essere lette dal dispositivo.
L'azienda per il momento non ha ancora reso noti il prezzo e le disponibilità del suo nuovo prodotto ma, secondo alcune voci che circolano in Rete, dovrebbe costare, probabilmente, poco più di un palmare di fascia consumer.

Dario Panzeri
TAG: palmari