In arrivo un nuovo smartphone HP

Questo è quanto riferiscono rumors insistenti. Girano immagini e dettagli

Roma - L'interesse per la telefonia mobile aumenta, anche da parte di chi non se ne occupa per vocazione principale. E ciò vale anche per uno dei maggiori produttori mondiali di computer: da giorni si rincorrono in rete indiscrezioni e foto riguardanti un nuovo prototipo di smartphone realizzato da HP.

A fare da cassa di risonanza alla notizia, che circola in svariati blog e portali, è la community iPaqHQ.com, che riunisce gli utenti di prodotti HP iPAQ. Previsto infatti per l'inserimento nella gamma iPaq, il nuovo modello dovrebbe essere chiamato rw4500.

L'ipotetico Smartphone HPDalle immagini in circolazione, che etichetterebbero il telefono come un prodotto commercializzato da T-Mobile, il dispositivo mostra di avere una certa somiglianza, forse dovuta a consanguineità hardware e software, con HTC Feeler, Qtek 8020 e iMate SP3i.
Il prototipo, attualmente in fase di test e che dovrebbe essere il preludio ad un prodotto di serie, è dotato di Windows Mobile 5.0, display TFT da 320x240 pixel a 65mila colori, fotocamera da 1,3 megapixel, connettività Bluetooth e Wi-Fi. La memoria sarà espandibile con schede miniSD card.

Non si tratta della prima incursione nel mondo della telefonia cellulare da parte di HP, che attualmente annovera tra i propri prodotti i PocketPC hw6515, che supporta GSM/GPRS/EDGE, e h6340 con tecnologia GSM/GPRS.

Non è dato sapere se si tratti di un apparecchio 3G ma, rispetto ai suoi fratelli HP, il nuovo rw4500 sembra molto meno "palmare" e più "telefonino" e lascia supporre un ampliamento della gamma iPaq verso profili di mercato più bassi e abbordabili.

Dario Bonacina
TAG: