BenQ e il karaoke portatile

I due nuovi MP3 player dell'azienda taiwanese integrano la funzionalità karaoke

Taipei (Taiwan) ? BenQ presenta due lettori MP3, sottili, leggeri, colorati e con la funzione karaoke.
I due nuovi modelli, il Joybee P205 e P330, sono poco più grandi di un pacchetto di chewing gum, presentano colorazioni dai toni molto accesi e dispongono di una simpatica funzionalità che, se dovesse piacere nei paesi dove debutterà, verrà subito copiata anche dalle altre case produttrici.

Entrambi i modelli sono disponibili con memoria interna da 256 e 512 MB, schermo OLED da 65.000 colori, e funzione di sincronizzazione dei testi, per poter visualizzare il testo della canzone durante la sua riproduzione, che li rende molto simili a dei piccoli karaoke portatili.
Il Joybee P205 vanta una certa similarità con l'iPod Shuffle di Apple, a partire dalle dimensioni, dal design stilistico e dalla ghiera cliccabile. Ciò che invece lo diversifica dallo Shuffle è la presenza di un display a colori, e i colori (rosso e nero) molto sgargianti.
La versione da 256 MB sarà disponibile a 120 dollari, quella con capacità maggiore, sarà invece venduta al prezzo di 135 dollari.

Il modello P330, rispetto al precedente, è provvisto inoltre di altre funzioni interessanti. Oltre al registratore vocale e alla funzione karaoke, il nuovo lettore MP3 di BenQ è capace di visualizzare immagini, in formato JPEG, BMP e GIF, e video nei formati ASF, WMV, RMBV ed anche MPEG. Peccato solamente per la grandezza del display che non permette di apprezzarne in pieno le funzionalità. Disponibile entro breve sul mercato taiwanese, nelle colorazioni verde e nera, non è stato ancora comunicato nessun prezzo ufficiale.

Dario Panzeri