Switch powerline ad alta velocità da Netgear

La nuova tecnologia permette un rendimento sei volte maggiore rispetto a quella precedente

Milano ? Netgear ha annunciato l'intenzione di lanciare sul mercato i nuovi prodotti della famiglia powerline ad alta velocità.

Tra i primi che spunteranno sul mercato vi è il Netgear XE 104, lo switch Ethernet a 85 Mbps per rete elettrica. Lo switch in questione offre un throughput sei volte maggiore rispetto alle vecchie specifiche del protocollo HomePlug 1.0.
Lo switch è inoltre dotato di quattro porte integrate per il collegamento di diversi dispositivi alla rete. Il nuovo prodotto di Netgear è basato sulla tecnologia Intellon che lo rende compatibile con la tecnologia HomePlug.

Lo switch Ethernet funziona con tutte le prese da 220 volt ed è compatibile con qualsiasi periferica dotata di uscita Ethernet 10/100. La comodità di questo switch è data dalla possibilità di poter usufruire della corrente per creare una rete con dispositivi posizionati in stanze diverse. Inoltre, un circuito di controllo permette di evitare i picchi di tensione che rischierebbero di danneggiare il dispositivo.
Disponibile, entro breve, anche sul mercato italiano, non ne sono stati ancora forniti i prezzi di riferimento.

Dario Panzeri
1 Commenti alla Notizia Switch powerline ad alta velocità da Netgear
Ordina