CompactFlash 100x da Kingston

Due nuovi moduli della serie Ultimate che vantano velocità da record

Milano ? Kingston presenta "Ultimate", una nuova serie di schede CompactFlash capaci di sostenere una velocità di scrittura massima di 100x. La numerazione a X che Kingston ha adottato per le sue schede è stata ripresa dalla ben più famosa numerazione che indica la velocità dei dispositivi di lettura e scrittura CD e DVD.

In questo modo, risulta più semplice per gli utenti confrontare le velocità dei prodotti delle aziende che utilizzano lo stesso standard di numerazione, ma porta un po' di confusione quando si cerca di comparare dispositivi che utilizzano modalità di numerazione diverse.

La serie "Ultimate" di Kingston comprende due schede da 2 e 4 GB con velocità di lettura pari a 18 MB/s e di scrittura di 15 MB/s. Inoltre, le nuove schede dell'azienda californiana vantano dimensioni esigue (36,4 x 42,8 x 3,3 mm) e funzionalità autosleep per prolungare la durata della batteria.
Disponibili da subito, la memory card da 2 GB costa circa 270 euro, mentre la versione da 4 GB ha un prezzo di circa 480 euro.

Dario Panzeri
TAG: memorie