UP3BB, il mini-player per mini-tasche

Sottile quasi quanto un foglio e leggero come un piuma: ecco il nuovo lettore MP3 di LG

San Donato Milanese ? LG ha recentemente presentato UP3BB, il suo nuovo lettore MP3 che fa della leggerezza e della sottigliezza le sue caratteristiche più importanti. Infatti, il nuovo player di LG è spesso 2,5 millimetri, ovvero circa un terzo dello spessore dell'iPod Nano, e pesa 20 grammi, quasi la metà rispetto allo stesso concorrente di Apple.

Confrontato con un altro player MP3, il lettore di LG risulta infatti microscopico e ultra-leggero, peccato solamente che disponga do soli 512 MB di memoria e, similmente all'iPod Shuffle, sia privo di display.

Un ambito dove invece riesce a concorrere alla grande è quello dell'autonomia. L'UP3BB è provvisto di batteria al litio che assicura 10 ore continuate di riproduzione audio. I formati supportati sono i classici MP3, WMA, ASF e OGG ed è inoltre dotato di equalizzatore a 4 curve per 4 diverse tipologie d'ascolto (normal, rock, jazz, classic).
Il player presenta anche una porta per il collegamento USB e tasti funzione per la riproduzione di playlist oppure in maniera casuale. Disponibile da subito, il piccolo lettore MP3 costa poco meno di 90 euro.

Dario Panzeri