Convegni/ Milano per l'Innovazione

L'Innovazione per Milano

Milano - "Milano oggi è una città atomizzata, complessa, senza un governo, ma è anche il supporto che contiene iniziative imprenditoriali, accademiche, di ricerca e di sussidiarietà di grande valore sia sul piano dell'innovazione tecnologica che sul piano di delle idee e delle proposte. Basti pensare che, secondo l'ISTAT, un quarto delle aziende ICT italiane sta ancora oggi in Lombardia. Ma senza un'azione pubblica capace di fare sistema anche questo ultimo barlume rischia di spegnersi".

Così viene introdotto il convegno previsto per giovedì 22 dicembre dalle 10 in poi (Sala Guiccardini, via Macedonio Melloni 3, a Milano) dal titolo Milano per l'Innovazione, l'Innovazione per Milano.

"Serve fare sistema, serve che i soggetti pubblici, le grandi municipalizzate, la macchina comunale - continua la nota di presentazione - siano il volano di una rete vasta ed inclusiva che coinvolga le imprese, le università, le associazioni, le strutture che in questi anni hanno mantenuto viva l'innovazione nella realtà meneghina".
All'incontro parteciperanno, tra gli altri, Carlo Formenti, Marco Vitale, Stefano Quintarelli, Alessandro Rubini e Bruno Ferrante. Modererà il senatore dei Verdi Fiorello Cortiana.
TAG: mercato
2 Commenti alla Notizia Convegni/ Milano per l'Innovazione
Ordina