Due notebook Asus sotto l'albero

Fibra di carbonio per il modello multimediale e fiocchi di neve per l'esemplare ultra-trasportabile

Cernusco sul Naviglio - In occasione delle festività natalizie Asus presenta due modelli notebook in tiratura limitata impreziositi da un design originale.

Il primo è il W1Vc Carbon Fiber, il nome rivela infatti l'essenza del portatile: l'intera cover è realizzata in fibra di carbonio che ne accentua il design originale, aumenta la resistenza ai graffi e riduce sensibilmente il peso. Nonostante lo stile essenziale, il W1Vc è risultato vincitore dell'IF Gold Design Award durante il forum del design di Hannover.

Sotto la scocca troviamo la piattaforma Intel Centrino con processore Pentium M 750, disco fisso da 100 GB e adattatore PRO/Wireless 2915ABG. La dotazione di memoria è pari a 1 GB di memoria RAM DDR2 (in due banchi da 512 MB). Il comparto video è sostenuto dal processore grafico ATI Mobility Radeon X700 con 256 MB di RAM e architettura PCI-Express.
La natura multimediale del portatile è dimostrata anche dalla presenza del sintonizzatore TV integrato, due speaker stereo e subwoofer.
Incastonato nella fibra di carbonio si cela infine un monitor LCD TFT da 15,4 pollici con risoluzione SWXGA+ di tipo Color Shine. Il W1Vc è dotato anche di masterizzatore DVD e software proprietario Asus per l'utilizzo multimediale delle sue diverse componenti.
Il secondo portatile che l'azienda asiatica presenta per natale è il piccolo W6A Gold. Anch'esso in edizione limitata, dispone di un design bianco con bordature dorate e con un touchpad decorato con fiocchi di neve disegnati. Come il modello in fibra di carbonio, anche il W6A Gold è provvisto di processore Pentium M 750, disco fisso da 100 GB, adattatore PRO/Wireless 2915ABG e 1 GB di memoria RAM. Differisce invece dal modello precedente per la presenza di uno schermo LCD TFT più piccolo, con schermo da 13,3 pollici e risoluzione WXGA, che lo rende molto più trasportabile rispetto al fratello maggiore. Il piccino può contare inoltre su connettività Bluetooth, masterizzatore DVD, Card reader 4 in 1 e scheda video con TV-Out.

I due notebook sono già disponibili. Il modello in fibra di carbonio lo si trova al prezzo di circa 2.400 euro mentre, per portarsi a casa il piccolo portatile bianco ci vogliono poco meno di 2000 euro.

Dario Panzeri
TAG: portatili