Friaco, l'Autorità taglia i prezzi

L'organismo di garanzia ha accettato le richieste presentate dai provider per un ritocco verso il basso del listino presentato da Telecom Italia

Napoli - Gli Internet Service Provider ce l'hanno fatta. Dopo aver rumorosamente protestato per le tariffe previste dal listino che Telecom Italia ha presentato in merito alla fornitura di connettività flat, l'Autorità TLC ha ieri accettato un taglio che incontra le richieste degli ISP.

In particolare, la commissione Infrastrutture e Reti dell'Authority ha deliberato il provvedimento sull'accesso a canone forfetario FRIACO con una riduzione del listino che va dal 19 per cento (per l'interconnessione urbana e distrettuale - SGU e SGD) al 26 per cento (per l'interconnessione interurbana - SGT).

Questo era l'ultimo ostacolo che AIIP e Assoprovider, le due associazioni di categoria, vedevano per il lancio effettivo di nuove offerte flat basate sul modello FRIACO.
Secondo l'Autorità, il provvedimento porta ad una maggiore competizione tra operatori e ad una accelerazione nella diffusione dell'accesso alla rete senza appesantimenti eccessivi sull'utenza finale. Secondo Vincenzo Monaci, relatore del provvedimento, "il servizio FRIACO si propone come offerta complementare alle soluzioni di accesso internet e larga banda e può rappresentare, per molti utenti, un passaggio intermedio verso tali soluzioni".
TAG: dial-up
29 Commenti alla Notizia Friaco, l'Autorità taglia i prezzi
Ordina
  • Cliente da più di 6 mesi della tariffa ricaricabile Activenetwork "Reactive", e da almeno 5 molto soddisfatto (velocità, pochissime difficoltà di connessione)...ora lamento un calo notevole nel servizio (questa settimana almeno 30 tentativi al giorno)....chissà perché tutti questi disagi sono iniziati in corrispondenza dell'arrivo della tariffa Active OVERBOOST ("""""flat""""").
    Alla mia domanda specifica ad Active Ntw perché tanti problemi e se per caso il numero di connessione fosse lo stesso per REACTIVE e per OVERBOOST, ho ricevuto l'invito ad andare nel loro forum per qualsiasi risposta....ma hanno capito, o....?
    L'era Galactica non é finita, ragazzi...tempi duri ancora per chissà quanto!
    non+autenticato
  • Io l'ho fatta ed è una clamorosa fregatura!!!!!   Loro dicono che teoricamente non ci sono limiti di connessione ma ti garantiscono 3 ore di navigazione giornaliere, poi ti mettono in coda fino a quando non è il tuo turno.............oggi ho navigato 3 ore SOLTANTO....Che cacchio di FLAT E'? NON UTILIZZANO FRIACO!!!   DICONO: se navighi troppo noi ti disconnettiamo per far navigare quelli che ancora non hanno navigato...............SI, MA SE NON AVEVO NECESSITA' DI NAVIGARE NON FACEVO LA FLAT........ Comunque sono daccordo con altri utenti e se non cambiano faremo una bella denuncia alla Finanza per pubblicità INGANNEVOLE!
    A me sta pure bene che dopo 2 ore di navigazione continua, ci sia una disconnessione ma che almeno in tempi immediato o accettabili ci sia la riconnessione posso anche aspettare 20 minuti, ma non 7 o8 ore e avvolte di +. BASTA!!!!
    non+autenticato
  • - Scritto da: W la finanza.
    > Io l'ho fatta ed è una clamorosa
    > fregatura!!!!!   Loro dicono che
    > teoricamente non ci sono limiti di
    > connessione ma ti garantiscono 3 ore di
    > navigazione giornaliere, poi ti mettono in
    > coda fino a quando non è il tuo
    > turno.............oggi ho navigato 3 ore
    > SOLTANTO....

    Da contratto ne garantiscono 2 mi pare.


    >Che cacchio di FLAT E'? NON
    > UTILIZZANO FRIACO!!!   

    E il 700? Comunque flat e' anche questo.
    Per te cos'è la FLAT?

    non+autenticato
  • Cos'è FLAT ?

    E' l'accesso ad internet ad un costo fisso, indipendente dall'uso.

    Quello che offrono oggi è navigare con un costo/ora... a questo punto era meglio una ricaricabile a ore... almeno le ore che non faccio oggi posso usarle domani.
    non+autenticato
  • Speriamo che ora arrivino le flat. Io onestamente sono stufo di pagare un patrimonio per le mie connessioni. Cmq altro che sinistra quelli che ci sono ora al governo. Spero solo che non sia una mera illusione.

    Grazie
    non+autenticato
  • MA VA A CAGARE!!! TE CREDI ALLE STRONZATE CHE DICE IL BERLUSCA!!!
    non+autenticato
  • Bè un punto questo gov. in questo campo l'ha riattivato la flat, costringendo Telecom che non ci voleva sentire.
    Il precedente gov. di Centro SX, invece ha provveduto a spegnerla.
    Per quanto poco, sempre più e meglio ha fatto rispetto al precedente.
    non+autenticato
  • Si vabbè sono due mesi che ci rompono le scatole con 'sti miniribassi che poi non si possono trasferire a noi utenti.
    Nell'attesa ho trovato e provato una BOMBFLAT di CLIC.IT e anche se è un po' cara mi trovo da Dio. L'altro giorno sono rimasto connesso per 17 ore e mezzo. E con ISDN navigo a 20K medi (misurati effettivi).
    non+autenticato
  • Allora: la friaco disconnette ogni 2 ore e a volte congela la navigazione.
    Ma è veramente valida come qualità/prezzo?
    altri difetti?
    non+autenticato
  • FRIACO è un modello tariffario, proposto ad OLO e ISP.

    Chi ti sconnette dopo 2 ore è Active Network che con il FRIACO non c'entra assolutamente nulla!

    Ciao!
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 9 discussioni)