Masterizzatore DVD portatile per Macintosh

LaCie presenta un DVD burner con suite Toast 7 Titanium per la completa gestione dei contenuti multimediali

Hillsboro (USA) ? LaCie risponde a coloro che lamentano il precoce abbandono dello standard FireWire lanciando sul mercato un nuovo masterizzatore DVD portatile, con tecnologia LightScribe e bus IEEE i1394, comprensivo della suite Toast 7 Titanium per Mac OS X.

Il design sobrio e compatto del LaCie slim è stato curato, come molti altri dispositivi costruiti dall'azienda americana, da Porche che gli assicura un tocco di eleganza. Il masterizzatore è capace di leggere e scrivere diversi formati tra cui: DVD-R/RW e DVD+R/RW alla velocità di 4x e 8x, CD-R/RW con velocità di scrittura e riscrittura a 24x e DVD+R a doppio strato alla velocità di 2,4x. LaCie slim è provvisto inoltre della funzionalità LightScribe che permette di personalizzare i propri dischi realizzando delle serigrafie tramite laser. Inoltre, il masterizzatore essendo dotato di porta FireWire, che ne assicura anche l'alimentazione, non è provvisto di nessun altro tipo di alimentatore esterno che, nella stragrande maggioranza dei casi, risulta solamente d'ingombro per i dispositivi portatili. Le dimensioni sono abbastanza ridotte: 20 x 137 x 162 mm il tutto in circa 350 grammi di peso.

Il fiore all'occhiello del prodotto è costituito dal software che viene fornito in bundle. La suite Toast 7 Titanium, compatibile unicamente con sistema operativo Mac OS X, consente infatti una gestione completa dei contenuti multimediali presenti nei dischi e permette di svolgere operazioni che solitamente vengono affidate a più programmi distinti. La suite Toast comprende diverse funzioni per la copia e la conversione dei DVD e la creazione di file DivX, per l'importazione di file tra diversi programmi e per effettuare presentazioni con svariati contenuti multimediali.
Il masterizzatore sarà disponibile entro breve, ma nessuna comunicazione è stata ancora rilasciata sul prezzo che è tuttora in fase di definizione.

Dario Panzeri
TAG: 
1 Commenti alla Notizia Masterizzatore DVD portatile per Macintosh
Ordina