Sansa e200, il rivale del Nano si corazza col titanio

Nuovo player portatile per SanDisk con schermo a colori da 1,8 pollici e 6 GB di memoria

Sunnyvale (USA) ? SanDisk, famoso produttore di memorie Flash, ha recentemente annunciato un nuovo dispositivo multimediale portatile di fascia alta. Il top di gamma dell'azienda di Sunnyvale si chiama Sansa e200 e assomiglia in maniera molto vistosa all'iPod Nano di Apple.

Sansa e200 è disponibile con 3 capacità diverse: 2, 4 e 6 GB di memoria flash interna ed è provvisto di uno schermo a colori LCD TFT da 1,8 pollici. Grazie allo schermo a colori, oltre a riuscire a riprodurre diversi formati audio, il nuovo Sansa e200 potrà visualizzare immagini e filmati.
Il chassis protettivo nero lucido, fornito dall'azienda Liquidmetal Technology, è composto da una lega di titanio che previene facili rotture e riduce il pericolo di graffi.

Le misure del nuovo player di SanDisk sono decisamente contenute anche se lo spessore di 1,3 cm risulta quasi il doppio rispetto al diretto concorrente di Apple. Il lettore MP3 dell'azienda americana è provvisto anche di slot SD per aggiungere altre schede di memoria per ampliare quella di default o per inserire memorie Gruvi con musica precaricata. Tra le funzioni previste vi è anche quella di sintonizzatore radio FM e registratore vocale.

Disponibile entro marzo sul suolo statunitense e sul mercato europeo, costerà circa 200 dollari per la versione da 2 GB, 250 dollari per quello contenente 4 GB di memoria flash e poco meno di 300 per il modello da 6 GB.
Dario Panzeri
1 Commenti alla Notizia Sansa e200, il rivale del Nano si corazza col titanio
Ordina