Kingston lancia le nuove microSD per smartphone

Il produttore di moduli di memoria e prodotti digital media presenta le sue nuove schede di memoria, sperando di agguantare gli smartphone-sottiletta

Milano - Kingston ha annunciato il rilascio delle schede di espansione della memoria microSD, per supportare il crescente mercato degli smartphone.

"Più questi dispositivi offrono news, entertainment, caratteristiche multimediali e contenuti, più cresce la richiesta di memoria", dichiara Salvatore Vento, Country Manager Italia di Kingston. Spiegando così che la nuova microSD, più piccola di una graffetta, offre un'alta capacità di storage ed è stata progettata per essere ospitata nei più recenti modelli di smartphone, che la moda vuole sempre più sottili.

La nuova schedinaLe nuove schede microSD di Kingston vengono fornite con un adattatore SD pacchettizzato che ne consente l'utilizzo anche come scheda SD full-size. Per impedire un'accidentale perdita dei dati, nell'adattatore è stato integrato uno switch di protezione da scrittura. La scheda da 256 MB, in vendita al prezzo di 43,20 Euro (IVA inclusa), inaugura la linea di prodotti microSD e sarà seguita da schede con capacità superiori.
Queste le specifiche e le caratteristiche fornite da Kingston per le sue microSD:
Dimensioni: 11 x 15 x 1 mm;
Peso: 1,41 g;
Grado di velocità: in lettura 8,8 MB/sec.; in scrittura 6,5 MB/sec.;
Temperatura operativa: da 0°C a 60°C
Temperatura di stoccaggio: da -20°C a 85°C;
Conforme agli standard della specifica SD Association.

D.B.
TAG: