Cabine pubbliche, tariffe su per il 12

I servizi informativi di Telecom Italia per chi li utilizza dai telefoni pubblici costeranno il 23,3 per cento in più. Meno dell'aumento per i telefoni privati

Roma - L'Autorità TLC ha confermato che l'accesso ai servizi telefonici informativi compiuto dalle sempre più rare cabine pubbliche costerà il 23,3 per cento in più.

L'aumento, preventivato da tempo, è stato varato seguendo criteri diversi di rialzo rispetto agli aumenti per l'accesso al 12 da telefoni privati, aumenti che hanno invece raggiunto il 32 per cento.

Rispetto alla tariffa precedente, ora si pagheranno 3 scatti alla risposta chiamando il 12 più uno scatto ogni 20 secondi di conversazione. In pratica è stato aggiunto uno scatto alla risposta, il cui prezzo rimane sempre di 10 centesimi di euro (Iva inclusa).
Da Telecom Italia, intanto, viene evidenziato che l'aumento deciso dall'Autorità non porta in ogni caso la tariffa del servizio al livello di quelle europee, che Telecom considera più elevate. Una situazione che secondo Telecom non consente di coprire i costi effettivi, copertura che verrà dunque tratta dal servizio universale.
3 Commenti alla Notizia Cabine pubbliche, tariffe su per il 12
Ordina