DTT, centro servizi nelle Marche

SEDA-IBM

Milano - SEDA S.p.A - Società Elaborazione Dati ? ha annunciato di aver firmato un accordo con IBM per la realizzazione di un proprio centro servizi per il DTT (Digital Terrestrial Television), con l'obiettivo di porsi come operatore di riferimento nelle applicazioni su Digitale Terrestre nella regione Marche.

"Per prime - si legge in una nota - saranno rese disponibili le applicazioni bancarie di Banca Marche e le applicazioni di riscossione tributi di S.E.DA e, in seguito, verrà indirizzata anche la pubblica amministrazione locale per tutti i nuovi servizi al cittadino".

"Per la realizzazione del centro applicativo - continua la nota - SEDA ha scelto di affidarsi a IBM Italia, con cui già esisteva un accordo pluriennale di Strategic Outsourcing. Nei prossimi mesi IBM terminerà la realizzazione del centro servizi DTT da cui verrà gestito tutto il ciclo di vita delle applicazioni, dall'ambiente di sviluppo, all'integrazione con le basi dati delle aziende clienti, fino al sistema di gestione e messa in onda, in collegamento anche a più di un broadcaster televisivo".
TAG: dtt