Toshiba presenta il suo primo telefono VoIP

Nuovo apparecchio VoIP anche per il colosso nipponico, che promette compatibilità con i più diffusi client software di telefonia via internet

Milano ? E VoIP sia, anche per la Divisione Computer Systems di Toshiba Europe che ha presentato il suo primo telefono VoIP, andandosi ad aggiungere agli altri sempre più numerosi player nel settore della telefonia Internet.

Il telefono VoIP di Toshiba ha un aspetto simile a quello di un cellulare e può essere collegato via USB (1.1 o superiore, da cui si alimenta) a un PC per consentire agli utenti di utilizzare servizi di telefonia via Internet in virtù della compatibilità, dichiarata da Toshiba, con servizi come Skype, MSN Messenger e Yahoo! Messenger.

Il telefono VoIP di Toshiba promette una buona qualità audio, grazie a funzionalità come l'eliminazione dell'effetto eco. Quattro diversi toni di chiamata conferiscono all'apparecchio una piccola possibilità di personalizzazione, mentre la retroilluminazione LCD dovrebbe migliorare l'utilizzo dell'apparecchio in situazioni di scarsa luminosità. Possibilità di visualizzazione dell'ID del chiamante, rubrica ed elenco delle chiamate ne completano l'elenco sommario delle caratteristiche essenziali.
Compatibile con Microsoft Windows 2000 e XP, l'apparecchio offre anche un supporto multi-lingua che include inglese, giapponese, cinese. Toshiba comunica infine che il prodotto è già disponibile al pubblico, al prezzo di 30,00 euro IVA inclusa.

D.B.
TAG: