Verdi presentano programma per l'Innovazione

Campagna elettorale

Roma - I "Verdi" hanno presentato il "programma per l'Innovazione" con cui intendono proporsi agli elettori alle prossime elezioni politiche nel corso di una conferenza i cui atti sono disponibili qui.

Secondo Alfonso Pecoraro Scanio, presidente dei Verdi, l'innovazione è centrale per i Verdi, a partire dal fatto che Internet è "un grande strumento di democrazia, di accesso alla conoscenza e di globalizzazione dei diritti".
"A differenza degli interessi privati - ha continuato - i grandi diritti comuni non sono adeguatamente tutelati. I poteri tradizionali sono estremamente conservatori, temono la diffusione delle notizie e della conoscenza, per questo puntare sull'innovazione è il modo migliore anche per scardinare anche i legami tra politica ed affari".

Il senatore dei Verdi Fiorello Cortiana ha sottolineato come "lo sviluppo del software e dei servizi in rete per un Paese che dal punto di vista industriale vive una situazione di franchising" sia "una risorsa importante su cui investire".
I Verdi danno appuntamento agli interessati sul sito SapereLiberaTutti dove si possono formulare proposte ed idee per il programma del partito.
TAG: