Da Trust gadget wireless per notebook

Da Trust gadget wireless per notebook

Trust arma i portatili di tastiera numerica con schermo LCD, il tutto senza fili
Trust arma i portatili di tastiera numerica con schermo LCD, il tutto senza fili


Dordretch (Olanda) ? Trust presenta due nuovi dispositivi pensati espressamente per chi utilizza spesso e volentieri un notebook e non vuole fare a meno delle comodità dei PC desktop.

Per questo motivo, l’azienda specializzata nella produzione di periferiche propone un set wireless dotato di mouse ottico e tastierino numerico, che solitamente non è presente sul portatile, con un piccolo display LCD per poter essere utilizzato alla stregua di una calcolatrice.

Il set di Trust è dotato del solito design nero e grigio, che da tempo contraddistingue l’azienda, e si intona con la maggior parte dei notebook in commercio. Tramite un adattatore WiFi, collegabile sulla porta USB del proprio PC, è possibile quindi usufruire di un mouse ottico con risoluzione di 800 dpi e del tastierino numerico che incorpora diverse funzioni. Come già accennato prima, a computer spento è possibile utilizzare il tastierino come calcolatrice; quando invece il notebook è collegato con la periferica, si possono inviare i calcoli direttamente al programma in uso sul PC. I bottoni presenti vicino alla paratia laterale portano sul notebook il tasto back-space, num lock, il tasto doppio zero e altre funzioni utili come, per esempio, il pulsante home.

È disponibile, inoltre, un’altra configurazione che prevede un hub USB 2.0, che fornisce 3 porte aggiuntive, integrato nel tastierino numerico, ma è priva di mouse ed è connesso al PC tramite filo. Entrambe le configurazioni saranno disponibili da febbraio: il set comprendente tastiera wireless con schermo LCD e mouse costerà circa 50 euro , mentre la versione con il solo tastierino comprensivo di hub USB sarà in vendita a poco meno di 30 euro .

Dario Panzeri

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 19 gen 2006
Link copiato negli appunti