Tele2, saldi sull'ADSL

Ritocco dell'offerta ADSL flat da parte della filiazione italiana dell'operatore scandinavo

Milano - Da qualche giorno è arrivata sul mercato della connettività internet l'offerta riveduta e corretta della flat di Tele2: il canone mensile dell'ADSL a 640Kbps è infatti sceso a 16,90 euro. La nuova offerta è accessibile a vecchi e nuovi clienti che si abbonano ai servizi "voce".

C'è da ricordare, però, che siamo in periodo di saldi e anche questa è una promozione: sulla pagina relativa all'offerta, alla voce "prezzi" si legge infatti: "16,90?/mese in promozione fino al 24/01/06, anziché 18,90?/mese, se attivi contestualmente un'offerta per la telefonia fissa di TELE2 con la preselezione automatica oppure se sei già cliente TELE2 e hai attiva la preselezione".

Una risposta ai recenti ritocchi che Wind ha applicato alla sua offerta omologa (da 19,95 a 16,95 euro al mese)? Probabilmente sì, visto che negli ultimi tempi i due operatori stanno movimentando il mercato a suon di cifre: la contesa è relativa alla seconda posizione sul podio degli operatori nazionali di telefonia fissa. I due si trovano infatti dietro Telecom Italia, ma si considerano reciprocamente l'uno davanti all'altro, nelle classifiche per numero di clienti (dei servizi voce), e per copertura di rete.
Intanto Fastweb, senza intromettersi nella querelle, dichiara che la propria rete ha raggiunto la copertura del 40% della popolazione nazionale. Tra i due litiganti il terzo gode?
Il vincitore della sfida, come sempre, viene decretato dal consenso del pubblico. In questo caso, dei consumatori.

Dario Bonacina
TAG: adsl