Da Brother due multifunzione per l'ufficio

Brother propone due nuove stampanti multifunzione dedicate all'ambito aziendale

Milano ? Brother, azienda giapponese fornitrice di periferiche per ufficio, ha recentemente presentato due stampanti multifunzione dotate di collegamento di rete, cablato e senza fili.

DCP-340CW e MFC-640CW, le due nuove multifunzione dell'azienda, sono entrambe dotate di tecnologia di stampa a getto d'inchiostro e permettono di stampare testi e fotografie, di scannerizzare e fotocopiare i documenti. La velocità di stampa raggiunge le 20 pagine al minuto, in caso di copie in bianco e nero, e 15 pagine per minuto per le copie a colori e permettono una risoluzione massima di stampa di 6.000 x 1.200 dpi. Inoltre, sono di tipo quadricromatico in quanto presentano quattro serbatoi di colore distinti. La presenza di collegamenti di rete con o senza fili permette un utilizzo decentralizzato pensato per diversi gruppi di lavoro piuttosto che per una singola persona.

Entrambe le stampanti sono provviste anche della funzione "Scansiona & Traduci", una comoda caratteristica che, grazie al software Systran Web Translator 5.0, permette di scansionare una porzione di testo presente all'interno di un foglio e di tradurlo nelle principali lingue europee.
Un'altra funzione molto comoda presente su tutte e due le stampanti è rappresentata dal Photo Capture Centre, il quale da la possibilità di scaricare le immagini e le fotografie direttamente dalle memory card, saltando il passo intermedio rappresentato dal PC. Gli slot presenti sui due novi dispositivi di Brother possono leggere diversi tipi di schede di memoria: SmartMedia, CompactFlash, MemoryStick, MemoryStick Pro, Secure Digital, Multimedia Card, xD, Picture Card ed infine xD Picture Card.

Le due stampanti vantano anche una cassettiera che contiene 100 fogli e un caricatore automatico di documenti ADF (Auto Document Feeder). Il modello MFC-640CW differisce dal modello più piccolo per la presenza di cornetta telefonica, segreteria telefonica digitale e funzione fax che la rendono molto più prestante in ambito prettamente lavorativo.
Disponibili da subito, la DCP-340CW costa circa 190 euro, il modello di fascia superiore costa invece 60 euro in più.

Dario Panzeri