Nuove nomine in AMD

Ufficiale

Milano - AMD ha reso noto di aver nominato Dirk Meyer al ruolo di President e Chief Operating Officer. Meyer, già President e Chief Operating Officer della divisione Microprocessor Solutions Sector (MSS) di AMD, condividerà la leadership e la gestione di AMD con Hector Ruiz, che lascia il titolo di President rimanendo Chief Executive Officer e Chairman of the Board di AMD. Ruiz continuerà a lavorare a tempo pieno quale Chief Executive Officer e Chairman of the Board.

"Meyer, 44 anni - si legge in una nota - è entrato in AMD nel 1995 diventando nel 1996 Director of Engineering del programma di sviluppo del microprocessore AMD Athlon ad Austin, nel Texas. Nel 1999 Meyer è stato promosso Vice President of Engineering del Computation Products Group (CPG); nel 2001 è diventato Group Vice President dello stesso CPG. Nel 2002 è stato nominato Senior Vice President del CPG ed Executive Officer di AMD. Nel 2004 è stato promosso alla carica di Executive Vice President del CPG e, nel 2005, President e Chief Operating Officer del Microprocessor Solutions Sector di AMD. Prima di entrare in AMD, Meyer aveva lavorato in Digital Equipment Corporation per quasi dieci anni come ingegnere dei microprocessori Alpha 21064 e 21264. L'esperienza di Meyer nel settore dei microprocessori comprende esperienze non solo in AMD e Digital ma anche in Intel Corporation. Nel corso degli anni Meyer si è occupato del design di microprocessori x86, Alpha, VAX ed embedded".

"Tra i maggiori innovatori mondiali nel settore del design dei microprocessori - continua la nota - Meyer ha ottenuto il prestigioso premio Maurice Wilkes Award assegnatogli dalla Association for Computing Machinery (ACM) per i significativi contributi architetturali apportati ai microprocessori Alpha e x86".
AMD è qui
TAG: mercato