La tastierina pocket si fa wireless

Pocketop ha presentato quella che descrive come la prima tastiera per PDA senza fili. Compatibile sia con il mondo Palm che PocketPC

Vancouver (Canada) - Il produttore di accessori per palmari Pocketop ha annunciato l'imminente rilascio sul mercato di quella che proclama essere la prima tastiera wireless dedicata al mondo dei PDA.

La Portable Keyboard di Pocketop è in grado di connettersi ad una grande varietà di PDA PalmOS e PocketPC grazie all'utilizzo della tradizionale porta ad infrarossi, presente ormai da tempo su quasi tutti i palmari in commercio. Per collegare un PDA alla tastiera, secondo Pocketop, è sufficiente scaricare un piccolo driver.

La tastierina senza fili di Pocketop è pieghevole e, una volta chiusa, ha una larghezza di poco superiore a quella di un Palm m500 e, secondo il produttore, dimensioni e peso inferiori a quelle di qualsiasi altro prodotto analogo sul mercato.
I possessori di Palm V e m500/m505 hanno anche la possibilità di ancorare il proprio PDA all'estermità della tastiera in modo da agevolare la visualizzazione di ciò che si sta scrivendo a video.

La tastiera, che usa una batteria di tipo AAA, arriverà sul mercato in aprile ad un prezzo di 119$.