Dal cellulare a Flickr senza PC

Un piccolo software da installare sul cellulare permette di uploadare le foto direttamente su Flickr, senza travasi di file sul PC. In salsa GNU

Milano - Consultechnology ha presentato Mobup, un'applicazione Java studiata per consentire, da telefono cellulare, di caricare e condividere su Flickr le immagini scattate con l'immancabile fotocamera integrata. Senza passare dal via, che in questo caso sarebbe rappresentato dal PC.

Per coloro (pochi?) che non lo conoscessero, Flickr è un portale dove un utente può caricare foto e condividerle con chi desidera (tutta la community, o solo amici e familiari). Mobup è un software da installare sul telefono, che permette di attribuire alle foto scattate un titolo, una o più parole chiave (tag) e una descrizione.

Sviluppato in J2ME e utilizzabile su telefonini con supporto Java, Mobup è un progetto senza fini commerciali del gruppo Design & Development di Consultechnology. Dal sito internet www.mobup.org è possibile scaricare Mobup, senza sostenere alcun costo, e trovare informazioni riguardo l'utilizzo del software; per i programmatori è disponibile free anche il codice sorgente sotto licenza GNU General Public License.
D.B.
TAG: