Il media center con disco fisso intercambiabile

Techsolo annuncia un nuovo dispositivo multimediale da salotto

Dinxperlo (Olanda) ? Techsolo, azienda produttrice di periferiche per PC, ha da poco presentato un nuovo dispositivo media center che mira al mercato consumer.

Il TMV-100 è basato su di un chassis cubico in alluminio, simile a quelli che contengono i drive esterni, nel quale è possibile alloggiare un disco fisso da 3,5 pollici. Grazie al sistema operativo proprietario, e alle svariate uscite audio e video, questo cassettino si trasforma in un vero e proprio media center dotato anche di telecomando.

Come già detto in precedenza il box può contenere un hard disk PATA di qualsiasi dimensione, per poter immagazzinare e trasferire i file da riprodurre, ed è dotato di connessione USB 2.0 per poter connettere altri dispositivi. Inoltre, il nuovo prodotto dell'azienda olandese porta con se una grande varietà di interfacce. Per il versante video, prendono posto nella parte inferiore del TMV-100 l'uscita RCAY,Pr,Pb, Video composito e S-Video. Per l'audio sono invece presenti l'uscita jack stereo, l'uscita coassiale e la SP/DIF ottica. Sulla facciata anteriore del dispositivo l'azienda ha pensato bene di posizionare tutti i comandi più utilizzati: i tasti funzione, e il bottone per azionare il player MP3.

Nel pieno rispetto delle funzioni di media center, il TMV-100 di Techsolo è capace di riprodurre diversi file video: MPEG, DivX, XviD, DVD, Video CD e M2V. Inoltre, è supportata anche una grande quantità di file audio come: AC3, MP2, MP3, Ogg e WMA; per abilitare il media center come visualizzatore di immagini è necessario fornirgli file in formato JPEG.
Il TMV-100 di Techsolo è disponibile presso i soliti distributori al prezzo di listino di circa 125 euro.

Dario Panzeri
TAG: desktop