Manual Power ricarica il cellulare

Dai Paesi Bassi, una proposta ecologica per ricaricare le batterie dei dispositivi portatili

Asperen (Olanda) - Non sarà molto "hi-tech" ma l'efficacia dichiarata da chi lo produce lo rende molto promettente: Manual Power è un dispositivo che si prende in mano e si agita quando serve: una sorta di "giroscopio" in grado di fornire energia sfruttando i principi della dinamica.

Sul sito internet dedicato, oltre ai meccanismi di base di Manual Power (c'è anche un piccolo book fotografico della testimonial), si spiega: "Ogni corpo mantiene il suo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme a meno che su di esso agisca una forza risultante diversa da zero". E' la prima legge di Newton. E Manual Power assicura di agire esattamente in questo senso, combinando tre diverse funzionalità: ginnastica per mani, polsi e braccia (il produttore la definisce utile come prevenzione per la sindrome del tunnel carpale); caricabatterie per il cellulare (utile in caso di assenza di fonti di energia, ad esempio all'aperto durante attività ricreative); torcia elettrica ricaricabile.

Il meccanismo è quindi semplice: con un movimento rotatorio del polso, il rotore al centro dell'apparecchio viene mantenuto in rotazione. Nel frattempo, con il suo movimento produce energia che viene utilizzata per il dispositivo di ricarica del cellulare, oppure accumulata nella batteria incorporata. Pronta per essere utilizzata per la torcia, anch'essa incorporata.
Efficacia, nessuno spreco di energia e salutare prevenzione sono i tre elementi su cui punta la reclamizzazione web di Manual Power, che è disponibile in cinque versioni (Blue Thunder, Red Devil, Green Serpent, Orange Viper e Black Venom) al costo di 42,50 euro e che può essere ordinato su questa pagina, insieme ad altri accessori e adattatori per la compatibilità con diversi telefoni cellulari.

D.B.
TAG: 
1 Commenti alla Notizia Manual Power ricarica il cellulare
Ordina