Teleconomy Internet è di nuovo disponibile

Teleconomy Internet è di nuovo disponibile

Dopo le vicissitudini legali, torna la flat dial-up che l'Agcom ha giudicato... replicabile
Dopo le vicissitudini legali, torna la flat dial-up che l'Agcom ha giudicato... replicabile


Roma – E’ tornata a furor di popolo, soprattutto di quello escluso da qualunque altra connettività più performante, Teleconomy Internet, la flat dial-up che Telecom Italia offre agli utenti della banda stretta garantendo un costo mensile certo.

L’offerta, che nel mese di dicembre era stata sospesa dalla Corte d’Appello di Milano per le nuove utenze, il 19 gennaio ha ricevuto dall’ Authority per le Comunicazioni un’assoluzione formale: giudicandola replicabile, l’Agcom ha quindi stabilito il ripristino della commercializzazione. Cosa che è avvenuta in questi giorni, dopo che Telecom Italia ha ricevuto la comunicazione del benestare ufficiale.

La notizia fa tirare il fiato ai molti che in Teleconomy Internet vedono, al momento, una delle poche soluzioni praticabili per non rimanere esclusi dalla connettività. Le condizioni sono rimaste le medesime praticate prima della discussa sospensione: il canone mensile ammonta a 12 euro per chi si connette con un modem analogico a 56 Kbit; chi invece si collega da linea ISDN paga il doppio, 24 euro al mese.

Già, ma dov’è l’offerta? Un tempo ben visibile tra le offerte “internet” di 187.it , a fianco delle varie versioni di Alice , la flat dial-up sembra invisibile. E invece c’è: la si trova a qui , non proprio evidentissima, perché linkata tra le offerte “correlate” dell’offerta a consumo Alice 1 cent .

Strano pudore, sulla commercializzazione di un’offerta per la quale si è tanto discusso, ma soprattutto lottato

Dario Bonacina

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 1 feb 2006
Link copiato negli appunti