Master/ Information Security Manager

Specializzazioni

Roma - Infor Scuola di Formazione lancia un nuovo Master Breve di specializzazione: "Information Security Manager". Il Master, organizzato in edizione week end (venerdì pomeriggio e sabato), a Milano e a Roma, avrà inizio il 31 marzo 2006, e la durata sarà di 80 ore d'aula.

"L'intento del percorso formativo - si legge in una nota - è di sviluppare nei partecipanti, anche attraverso il trasferimento di tecniche, strumenti e metodologie specifiche, una visione organica degli aspetti legati alla pianificazione e alla gestione della sicurezza delle informazioni in conformità alle leggi e ai regolamenti in materia".

"Il Master Breve - continua la nota - è rivolto a chi, in generale, ha il ruolo di tutelare il patrimonio informativo e tecnologico aziendale e intende sistematizzare e approfondire le proprie conoscenze e ampliare le proprie competenze in materia, anche nell'ottica di riqualificarsi e proporsi nel mercato del lavoro con competenze ulteriori e aggiornate. L'impostazione metodologica adottata prevede l'alternanza di momenti teorici caratterizzati da contenuti altamente specializzati e innovativi, a momenti operativi che prevedono l'analisi di situazioni e documenti tipici delle attività lavorative dei partecipanti. Esercitazioni, individuali o di gruppo e casi reali, portati dal docente o dai partecipanti saranno il fulcro e la caratteristica distintiva dell'intervento formativo e costituiranno occasioni di confronto dalle quali trarre spunto per affrontare problemi e applicare soluzioni a situazioni reali".
Per informazioni clicca qui
TAG: sicurezza