L'elenco telefonico nel cellulare

Un database con i dati degli abbonati viene proposto come alternativa ai vari 12 e 892. Sta tutto su una MMC per telefoni cellulari

Manta (CN) - I servizi di informazione abbonati con numerazione 12xy e 892, eredi del 12, sono "usa (paga) e getta". Nel senso che all'utente, una volta utilizzato il servizio, se tutto va bene non resta altro che l'informazione richiesta. Ma chi vuole tutti i numeri e subito può provare ad affidarsi a ElTel Mobile.

Si tratta dell'intero elenco telefonico nazionale, stipabile tutto dentro un telefono cellulare. Chi ha un'esigenza intensiva di numeri telefonici non può certo pensare di procurarsi tutti gli elenchi cartacei degli utenti italiani e memorizzarli sul proprio telefonino. Telextra lo ha fatto, realizzando un prodotto che promette all'utente un certo risparmio di tempo.

ElTel Mobile offre, a chi lo acquista, l'immediata disponibilità sul telefono cellulare dell'elenco degli abbonati, senza la mediazione di un accesso a Internet, poiché può essere memorizzato su MMC (Multi Media Card): il requisito principale è, ovviamente, un telefono compatibile, con una MMC con almeno 380 MB di spazio libero, e il kit per il collegamento tra Cellulare e PC.
L'elenco sarà disponibile dal prossimo mese di marzo 2006 per l'acquisto online a questa pagina. Il suo prezzo sarà di 49 euro in caso di acquisto online tramite download, e di 89 euro se acquistato direttamente su MMC.

Per il momento è comunque possibile assaggiare il servizio con una demo, che include tutti gli abbonati il cui nominativo inizia con la lettera U. A regime, è prevista ogni mese la pubblicazione di una nuova versione dell'elenco, aggiornata al mese precedente. Telextra consiglia comunque il rinnovo del prodotto ogni anno e, a chi lo fa entro i 12 mesi, sarà concesso uno sconto (ElTel Mobile viene fornito ogni volta in versione completa).

D.B.
TAG: 
2 Commenti alla Notizia L'elenco telefonico nel cellulare
Ordina