Convegni/ La cultura del web

Nella capitale

Roma - Il Ministero per i Beni e le Attività culturali ha organizzato, il 27 e 28 febbraio 2006 a Roma, presso la Sala dello Stenditoio del Complesso del San Michele (via di San Michele, 22), il convegno La cultura del web, il web per la cultura ed il workshop CMS Museo & Web: corso pratico per l'uso.

Un'occasione per presentare - si legge in una nota - "due importanti risultati nell'ambito della digitalizzazione del patrimonio culturale ottenuti grazie al Progetto MINERVA, che dal 2002, attraverso la rete dei ministeri europei per la cultura, ha lavorato per l'armonizzazione delle politiche nazionali di digitalizzazione del patrimonio culturale".

"Il convegno - continua la nota - è rivolto ai responsabili degli istituti e dei web delle amministrazioni che operano nel campo dei beni culturali, del turismo e della scuola e agli esperti delle tecnologie informatiche applicate ai beni culturali. Il workshop fornisce indicazioni operative ed è indirizzato in particolare agli operatori e ai tecnici del web culturale".
L'accesso è gratuito ma è necessario iscriversi, qui. Tutte le informazioni qui
TAG: italia