Alice plana nel mondo mobile

TIM lancia l'offerta del kit per la connettività EDGE e UMTS, ampliando i confini di Alice

Roma - A dimostrazione della strategia varata da Telecom Italia per ampliare il raggio di azione di Alice, ecco arrivare la versione wireless dell'offerta di connettività dell'incumbent. Così, dopo aver cannibalizzato anche le offerte a marchio Tin, anche TIM da oggi offre Alice ai propri utenti attraverso l'offerta Alice Web Mobile Kit.

L'offerta è valida nell'ambito della disponibilità della copertura EDGE (fino a 200 kbit/s) oppure UMTS (fino a 384 kbit/s), ma TIM mette le mani avanti, forse con l'intento di tranquillizzare gli utenti, precisando che "laddove non disponibile l'EDGE o l'UMTS sarà possibile navigare in modalità GPRS".

Alice Web Mobile Kit viene presentata come una soluzione "all inclusive" che offre:
- una scheda modem chiamata PC CARD DUALE, a doppia tecnologia EDGE/UMTS (PC CARD ONDA N500DH oppure PC CARD OPTION 3G/EDGE);
- una SIM Card TIM (da inserire nella scheda modem) con "profilo solo dati", ossia un abbonamento abilitato solo al traffico dati (aperto solo ai servizi di internet mobile, SMS e MMS con tariffa standard e traffico voce inibito), la cui attivazione costa 5 euro;
- traffico Internet incluso di 500 MB mensili, per 24 mesi, valido solo per le navigazioni effettuate dall'Italia verso apn ibox.tim.it. I consumi eccedenti i 500 MB saranno tariffati a consumo (0,6 centesimi di Euro/KB), mentre gli eventuali MB non consumati nel mese di riferimento verranno azzerati.

I costi: 17 euro a titolo di "acconto" sulla PC CARD DUALE, da pagare in contanti al momento dell'acquisto, più 23 euro al mese per 24 mesi (totale 552 euro), addebitati sul rendiconto telefonico. Per poter aderire all'offerta il cliente dovrà richiedere la domiciliazione su carta di credito (e non dovrà variarla per tutti i 24 mesi). Con l'adesione all'offerta il cliente si impegnerà a versare 23 Euro al mese per 24 mesi e a non cessare dall'offerta, nè dal "profilo solo dati" su cui l'offerta verrà attivata. In caso contrario il cliente pagherà le quote rimanenti della pc card con un unico addebito in bolletta e un importo pari a 120 Euro (IVA inclusa) per cessazione anticipata. E' previsto lo stesso trattamento in caso di cessazione per morosità.

Attenzione: nel primo mese, i 500 MB e la relativa quota verranno riproporzionati in base al giorno di attivazione (ad esempio, acquistando l'offerta il 15 marzo si avranno a disposizione 250 MB fino al 31 Marzo e saranno addebitati 5 Euro anziché 10Euro; dal primo aprile fino al 30 aprile si otterrà il bundle completo di 500 MB e così via gli altri mesi).

Alice Web Mobile Kit è sottoscrivibile da tutti i clienti TIM e anche dai nuovi clienti e non è legata alla sottoscrizione del contratto Alice di Telecom Italia (ADSL). E' accessibile fino al 15 Maggio 2006, "salvo esaurimento prodotto".

Dario Bonacina
1 Commenti alla Notizia Alice plana nel mondo mobile
Ordina
  • Sono un utilizzatore di questa promo e devo dire di esserne molto soddisfatto. Finalmente qualcosa che mi rende un poco meno digital diviso ad un prezzo accettabile. Nella zona dove abito ho raggiunto picchi di velocità di 420 kbps (ma non è 384 il limite dell'UMTS?). Quali i nei di questa promozione? 500MB con l'UMTS son veramente troppo pochi (anche se è possibile acquistare ulteriori pacchetti dati in offerta). Ne dovrebbero offrire almeno 1000!
    non+autenticato