Le Memory Stick Micro arrivano sui cellulari

E si inseriscono nel nuovo smartphone M600i di Sony-Ericsson

Roma - Presentate alla fine del 2005, le nuove card Memory Stick Micro (o "M2") di Sony e sanDisk troveranno la loro prima applicazione cellulare sul nuovo modello di Sony Ericsson, M600i, presentato in questi giorni.

Di dimensioni molto inferiori alle Memory Stick Pro Duo, le nuove schede possono raggiungere teoricamente una capacità di memoria di 32 GB. Se ne prevede però, almeno inizialmente, la vendita nei formati 256MB e 512MB a partire dal prossimo mese. A maggio, infine, saranno disponibili quelle da 1 gigabyte.

In abbinamento al nuovo M600i, un telefono dual mode, GSM e 3G, dotato di sistema operativo Symbian, è una soluzione idonea all'impiego di un'utenza business, grazie anche alla presenza di una tastiera "semi-estesa" (ogni pulsante riproduce due tasti di una tastiera QWERTY) utile alla composizione di messaggi e-mail e altri dati. Di dimensioni e peso contenuti (107x57x15 mm, 116 grammi) sarà commercializzato in due colori: bianco e nero.
M600i, inoltre, viene dichiarato come "ottimizzato" per le potenzialità dell'UMTS, con una gestione definita "esay" per le e-mail (integra il formato Push) e download multimediali in banda larga, cui si aggiunge il supporto per l'utilizzo di documenti Office (lettura/scrittura) e PDF (lettura). M600 sarà lanciato negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

D.B.
TAG: