Anche Vodafone cerca con Google

Dopo aver coinvolto compagnie telefoniche e produttori di telefoni cellulari, il marketing di Mountain View raggiunge anche l'operatore anglosassone

Barcellona - Continua la strategica espansione di Google nel mondo della telefonia mobile. Il 3GSM Forum che si svolge in questi giorni nella "città di Gaudì" ha visto ieri l'annuncio, da parte di Vodafone, di un accordo di collaborazione con la società di Mountain View per lo sviluppo "di servizi innovativi di ricerca dai telefoni cellulari per i propri clienti".

Vodafone vuole infatti integrare il motore di ricerca di Google su Vodafone live!, fornendo ai clienti UMTS la possibilità di effettuare ricerche sia sul portale, sia sul web.

"L'integrazione delle funzionalità di Google su Vodafone - afferma una nota diffusa dall'operatore - alzerà gli standard dei servizi offerti ai clienti. Vodafone live!, lanciato nell'ottobre 2002, è stato il primo portale di telefonia mobile a rendere informazioni e dati facilmente accessibili. Su Vodafone live! è possibile guardare diversi canali televisivi, scaricare musica, e reperire un'ampia gamma di informazioni che vanno dalle ultime notizie al meteo, dai ristoranti alle farmacie".
D.B.
TAG: google