Macromedia Flash sui cellulari LG

LG e Adobe firmano un accordo che porterà sui telefonini del produttore sudcoreano nuove interfacce e applicazioni per una serie di dispositivi mobili

Agrate Brianza ? Adobe Systems e LG Electronics annunciano un accordo di collaborazione relativo alla tecnologia Macromedia Flash: l'accordo, che riguarda Flash Lite e Flash Player SDK (Software Development Kit), darà modo a LG di fornire interfacce utente, contenuti e applicazioni in tecnologia Flash su telefoni cellulari e prodotti elettronici di consumo.

LG Electronics dichiara che utilizzerà infatti Flash per generare interfacce utente grafiche e applicazioni Flash su vari dispositivi, come lettori MP3 e telefoni cellulari. Dall'adozione della tecnologia Flash, LG Electronics si attende di tagliare i costi di sviluppo, differenziare i propri prodotti e realizzare varie applicazioni.

Stando alle dichiarazioni di LG, i primi telefoni cellulari con tecnologia Flash sono attesi sul mercato nel prossimo aprile.
"Facendo leva sull'ecosistema Flash - specifica la stessa Adobe in una nota - che include lo strumento di authoring Flash, il player di runtime Flash Lite e una comunità di oltre un milione di designer e sviluppatori, Flash Lite può ridurre i costi di deployment e proporre contenuti e interfacce con una velocità dalle tre alle cinque volte superiore rispetto alle soluzioni concorrenti. Ad oggi sono già stati consegnati in tutto il mondo oltre 65 milioni di telefoni cellulari e dispositivi elettronici (televisori, media player, set-top box, lavagne digitali, foto/videocamere, giocattoli didattici, sistemi di navigazione per auto e altro ancora) comprensivi di tecnologia Flash".

Per ulteriori informazioni su Flash per i prodotti consumer e mobili è possibile visitare questo sito.

D.B.
1 Commenti alla Notizia Macromedia Flash sui cellulari LG
Ordina