Seminari/ Sviluppatori web e Accessibilità

Seminari/ Sviluppatori web e Accessibilità

A Genova
A Genova


Roma – Si terrà a Genova il prossimo 6 aprile, dalle 20 in poi, l’incontro Lo sviluppatore web esperto in accessibilità organizzato nell’ambito della VIII Settimana della Cultura presso la Culture Factory della Fondazione ENI Enrico Mattei (Piazza della Vittoria 7/2).

Ad intervenire sul tema sarà Marco Bertoni, consulente per il CNIPA (Centro Nazionale per L’Informatica nella Pubblica Amministrazione), esponente di IWA/HWG e membro dei gruppi di lavoro CSS e WCAG del W3C.

“In una società globalizzata ed interconnessa come quella in cui viviamo – si legge in una nota – la certificazione della professionalità rappresenta una variabile sempre più importante. L’accessibilità dei contenuti del Web è una sfida che gli aspiranti sviluppatori Web devono raccogliere e vincere, non solo a causa del mercato in crescita e della recente normativa italiana, ma anche per l’etica e la responsabilità sociale implicite nell’idea stessa di accessibilità.
A partire dal significato del termine disabilità e da una breve analisi della Legge 4/2004, il relatore parlerà della propria esperienza professionale e sarà a disposizone per rispondere alle domande dei partecipanti…”

L’incontro, ad ingresso gratuito su prenotazione telefonica (dal lu al gi dalle 14:00 alle 20:00 allo 0105774357, il ve allo 0105774356), è patrocinato da Comune di Genova, Provincia di Genova e Regione Liguria. L’incontro è pensato e riservato ai soli studenti universitari, laureandi e neolaureati. .

Altre info qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 21 feb 2006
Link copiato negli appunti