E' nata Macpedia

Un'enciclopedia libera e completamente italiana dedicata al mondo Mac

Internet - Grazie all'entusiasmo di alcune comunità Mac italiane, fra cui Italia Mac, ha preso il via in modo sperimentale il progetto Macpedia.it, un'enciclopedia libera dedicata al mondo Mac e ispirata al modello di Wikipedia.

"Macpedia è fondata sulla base del fatto che ciascuno possiede delle conoscenze che può condividere con gli altri", hanno spiegato gli ideatori in un comunicato. "Si punta a raggiungere in breve tempo, grazie alla collaborazione di tutti i Mac lover italiani, migliaia di voci sul fantastico mondo della mela mordicchiata".

La caratteristica principale di questa enciclopedia Mac è di essere interamente scritta da volontari: chiunque può creare o modificare un articolo istantaneamente. In questo modo spesso, uno specifico articolo, è il frutto del lavoro di decine di persone che condividono le proprie conoscenze per modificarne e migliorarne il contenuto.
Tutti i visitatori possono collaborare inserendo, previa registrazione, nuove voci e modificando le voci già inserite per arricchirle e migliorarle. Tutti i contenuti presenti su Macpedia sono rilasciati al pubblico sotto licenza aperta Creative Commons.
11 Commenti alla Notizia E' nata Macpedia
Ordina