SMS che si cancella per telefonini Symbian

Presentato un software per l'utilizzo di SMS di tipo flash su cellulari dotati di sistema operativo Symbian

Torino - Il nome Symbian Toys rende l'idea di un sito in cui trovare "giocattoli" per telefonini dotati di sistema operativo Symbian. Se per giocattoli si intendono software e accessori sfiziosi, l'idea è decisamente azzeccata. Uno dei "Toys" interessanti si chiama FlashSMS.

Si tratta, secondo chi lo ha sviluppato, del primo software per cellulari Symbian Series60 che consente l'invio di SMS di tipo "flash" senza l'utilizzo di alcun servizio aggiuntivo. Non necessita infatti di alcuna particolare configurazione, in quanto è sufficiente comporre l'sms e selezionare il destinatario.

L'SMS flash, così come spiega Marco Bellino, sviluppatore del software, "è un particolare tipo di SMS che, in fase di ricezione, viene immediatamente visualizzato nel display del destinatario, ed alla pressione di un tasto scompare senza lasciare alcuna traccia, poiché non sarà salvato nel telefonino".
Freeware? Shareware? Non proprio, FlashSMS è "donationware", liberamente installabile ed utilizzabile senza alcun vincolo: a coloro che contribuiranno alla crescita del progetto con una donazione, sarà attivata la possibilità di inviare l'SMS a più destinatari e scegliere i numeri dei destinatari dalla rubrica".

FlashSMS è stato testato su Nokia 6600 e Nokia 6630; per ammissione dello stesso Bellino, la compatibilità verso altri modelli è da accertare.

Ulteriori informazioni su FlashSMS sono disponibili sul sito Symbian Toys, in cui si trova anche Guardian, sistema antifurto per terminali Symbian Series60. Ad ogni accensione del cellulare, l'antifurto verifica se la SIM inserita è autorizzata; in caso contrario notifica l'avvenuto cambio SIM inviando un SMS ad un numero telefonico stabilito in precedenza.

Tutte le informazioni relative a Guardian sono disponibili qui.

D.B.
TAG: 
7 Commenti alla Notizia SMS che si cancella per telefonini Symbian
Ordina