Fisso, Telecom lancia l'attivazione gratuita

Fisso, Telecom lancia l'attivazione gratuita

Promozione dell'incumbent: i nuovi clienti di rete fissa che attiveranno una linea nel prossimo bimestre non dovranno pagare i costi di attivazione. Modifiche per la flat dial-up
Promozione dell'incumbent: i nuovi clienti di rete fissa che attiveranno una linea nel prossimo bimestre non dovranno pagare i costi di attivazione. Modifiche per la flat dial-up


Roma – Marzo di novità in casa Telecom Italia . Che non riguardano, come molti utenti sperano, nuove e mirabolanti tecnologie per la diffusione della banda larga, ma variazioni ad offerte commerciali già esistenti, che interesseranno più di un utente. Come quelle che sembrano dimostrare che l’incumbent sia intenzionata a “regalare” le linee telefoniche.

Le voci insistenti dei giorni scorsi, infatti, sono state confermate da una notizia pubblicata sulla pagina delle novità del sito 187 : nel prossimo bimestre, ossia dal primo marzo al 30 aprile, le nuove linee telefoniche richieste a Telecom Italia saranno attivate gratuitamente .

Il 187 infatti riporta: “Dal 1° marzo fino al 30 aprile 2006, se richiedi una nuova linea con Telecom Italia il contributo di attivazione è completamente gratuito. La promozione si applica sia alla linea base (RTG) che all’accesso base ISDN”. Il risparmio corrisponde quindi all’importo della voce “contributo di attivazione” che, IVA inclusa, ammonta normalmente a 150 euro .

Un’iniziativa che potrebbe effettivamente considerarsi vincente, se l’obiettivo fosse quello di raccogliere nuovi clienti, indecisi nella scelta tra un operatore di rete fissa ed un altro, almeno laddove esistono più aziende TLC in grado di offrire la copertura della propria rete ULL. E che potrebbe allettare anche utenti di altri operatori telefonici. Ma l’iniziativa risulta di certo economicamente vantaggiosa, almeno sotto il profilo dell’attivazione, per coloro che non hanno altra copertura che quella fornita dall’incumbent.

Piccola modifica, inoltre, per la flat dial-up “Teleconomy Internet”, che anche in questo caso trova conferma ufficiale nella scheda relativa all’offerta pubblicata sul sito. In ottemperanza a quanto stabilito dall’ Authority per le Comunicazioni , infatti, cambia la numerazione da chiamare per la connessione: dal primo marzo, per accedere a internet, il nuovo numero da comporre sarà il 702.0187187 .

La vecchia numerazione (701.0187.187) rimarrà operativa, ma solo per l’offerta Alice 1 cent che, come molti sanno, non fornisce ADSL ma una dial-up a consumo: 12 centesimi di euro alla risposta più un centesimo al minuto.

Dario Bonacina

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 27 feb 2006
Link copiato negli appunti