Riparte Infinity SMS di Vodafone

L'operatore anglo-italiano riporta in auge la promozione semi-flat sugli SMS

Milano - Febbre da SMS? Voglia di scrivere a tutti? Dal primo marzo al 31 maggio 2006, Vodafone va incontro a tutti suoi clienti con le dita veloci, riproponendo la promozione Infinity SMS.

L'offerta si articola in più opzioni:
- "Infinity SMS", che costa 10 euro, permette di inviare, dopo un primo SMS a pagamento, fino a 50 SMS a tutti i numeri Vodafone senza costi aggiuntivi, mentre ogni SMS destinato ad altre reti mobili costerà 9 centesimi di euro;
- "Infinity SMS-Vodafone", che costa 8 euro e consente, ogni giorno, di inviare fino a 50 SMS ai numeri Vodafone al costo del primo SMS inviato;
- "Infinity SMS-Altri operatori": chi ha già attivato Infinity SMS-Vodafone, con 2 euro in più può aderire a questa possibilità per inviare SMS a tutti gli altri numeri a 9 centesimi a messaggio (non sono previste soglie massime).

L'ultima opzione sembra in realtà pensata per coloro che ottengono la sola "Infinity SMS-Vodafone" senza sostenerne il costo di attivazione, come i nuovi clienti. Coloro che passeranno a Vodafone entro il 30 marzo, infatti, avranno l'attivazione automatica dell'opzione senza costi aggiuntivi (risparmiando quindi 8 euro). Anche i clienti Vodafone che hanno effettuato o che effettueranno un cambio piano verso Vodafone Infinity, potranno attivare l'opzione senza addebito entro il 30 marzo 2006, esclusivamente dal Fai da te, dopo aver ricevuto il messaggio di conferma di avvenuto cambio piano.
I clienti ricaricabili, per sapere il numero di SMS inviati in promozione e di quelli ancora a disposizione, potranno accedere al Fai da te, oppure chiamare o inviare un messaggio con testo INFINITY SMS al numero gratuito 42211. Tutti gli SMS inviati oltre il tetto giornaliero di 50 messaggi saranno tariffati secondo il normale piano tariffario. I clienti abbonati devono fare molta attenzione: al superamento della soglia massima giornaliera, l'opzione verrà disattivata.

Le opzioni sono valide solo per gli SMS inviati dall'Italia verso operatori nazionali e hanno una durata di 60 giorni dalla data di attivazione. Alla scadenza, le opzioni saranno automaticamente rinnovate ogni 30 giorni (fino ad un massimo di dieci mesi) al costo di 5 euro per "Infinity SMS-Vodafone" e al costo di 1 euro per "Infinity SMS-Altri Operatori". Il cliente riceverà due SMS, 15 giorni e 3 giorni prima della scadenza di ogni opzione, che comunicheranno quando l'opzione sarà automaticamente rinnovata e come eventualmente disattivarla.

Infinity SMS non è attivabile dai clienti con SIM aziendale ed è incompatibile con altre offerte SMS. Inoltre, per chi possiede il Piano Autoricarica SMS Super, gli SMS inviati con Infinity SMS non concorreranno al raggiungimento della soglia prevista dal piano per la ricarica omaggio. Se si possiede il Piano Vodafone Friends, tutti gli SMS a pagamento inviati verso i numeri Friends verranno tariffati 9 cent.

D.B.