Fellowship/ I premi di FSF Europe

Annunci

Roma - Come è avvenuto l'anno scorso con il PDA donato da xtops.de, il primo aprile di quest'anno Free Software Foundation Europe metterà in palio due portatili HP fra tutti i suoi Fellow. Per i due Fellow fortunati, il primo di aprile non sarà uno scherzo.

"Questo è un grande avvio per il secondo anno della nostra Fellowship" - ha dichiarato Georg Greve, presidente di FSFE - "La Fellowship è essenziale per le nostre attività. Ci permette di sostenere impegni come la causa antitrust contro Microsoft, o il lavoro presso le Nazioni Unite; per quanto possano sembrare contesti lontani, dobbiamo ricordarci che se non difendiamo le nostre libertà anche in questi posti, rischiamo di perderle del tutto".

"L'impegno verso il software libero sta diventando un fattore sempre più importante nel mercato dell'hardware: è importante che gli utilizzatori di software libero siano presi sul serio e abbiano la certezza di poter utilizzare l'hardware che comprano con software libero" conclude Georg Greve. E conclude: "Al momento ci sono pochi fornitori di hardware che sostengono veramente il software libero. Speriamo che questa situazione cambi presto e ringraziamo HP per il suo sostegno".
Per unirsi alla Fellowship della FSFE e poter vincere uno dei portatili è possibile iscriversi online qui