Partito il concorso MS Imagine Cup 2006

Annuncio

Milano - Microsoft ha annunciato l'attivazione del concorso Microsoft Imagine Cup 2006 che prevede il coinvoglimento di studenti delle superiori e universitati di mezzo mondo, che si sfideranno nei singoli paesi per giungere alle finali mondiali che si terranno in India il prossimo agosto.

Imagine Cup 2006. Imagine a world where technology enables us to live healthier lives è la quarta edizione di questo genere di concorso per Microsoft, che - per dirla con una nota - "offre la possibilità di utilizzare la tecnologia per realizzare progetti in grado di migliorare la vita delle persone".

In particolare, questa edizione richiede a tutti i partecipanti di realizzare applicazioni pensando a un mondo in cui la tecnologia consenta agli individui di vivere meglio. Per partecipare è anche a disposizione il download gratuito di Visual Studio 2005 Express Edition che, se registrato, potrà essere utilizzato senza limiti di tempo.
"Chi se non le giovani e brillanti menti di tutto il mondo possono rendere migliore questa società? Crediamo molto nella forza e nella vivacità creativa dei giovani, e ci auguriamo che, come lo scorso anno, i progetti dei nostri studenti possano essere la testimonianza di quell'eccellenza e creatività che da sempre caratterizza il nostro Paese", ha dichiarato Marco Comastri, amministratore delegato di Microsoft Italia.

Le iscrizioni si chiudono il 15 maggio per la categoria software design a livello italiano. I partecipanti al concorso competeranno, a livello mondiale, nelle seguenti categorie: Software Design, Algorithm, Visual Gaming, Information Technology, Interface Designer, Short Film. A livello locale, si terrà la finale per la categoria Software Design, prevista entro giugno. In palio per i vincitori il viaggio a Delhi per partecipare alla finale mondiale, Xbox 360 e Smartphone per chi salirà sul podio al secondo e terzo posto.

Tutte le info e le iscrizioni sono disponibili sul sito dedicato
TAG: microsoft
5 Commenti alla Notizia Partito il concorso MS Imagine Cup 2006
Ordina