Un cellulare con 8 giga di hard disk

Lo presenta Samsung, ormai impegnata nel dare ai suoi cellulari di fascia alta caratteristiche più consone ad un notebook. Sarà presentato al CeBIT, sul mercato europeo entro l'anno

Hannover - Samsung presenterà ufficialmente questa settimana il suo nuovo smartphone SGH-i310. Dotato del sistema operativo Windows Mobile 5.0, attirerà su di sé l'attenzione dei media per la sua capacità di memorizzazione, supportata da un hard disk da 8 GB.

Questa è peraltro la caratteristica fondamentale del nuovo gioiellino Samsung, che farà passare in secondo e terzo piano le altre pur ragguardevoli feature che troveranno posto nel candybar che godrà della ribalta del CeBIT 2006: speaker stereo, amplificatore digitale, supporto Bluetooth, fotocamera da 2 Megapixel, display da 2 pollici (240x320 pixel, 65mila colori).

Insieme al lettore multistandard (MP3, AAC, Ogg e WMA) e lo slot MicroSD per ampliare ulteriormente la memoria, il telefonino racchiuderà tutto nei suoi 120 grammi di peso.
Per parlare di dettagli commerciali come prezzo e disponibilità è ancora presto. Fonti Samsung riferiscono solamente che dovrebbe arrivare in Europa nel secondo semestre 2006.

D.B.
4 Commenti alla Notizia Un cellulare con 8 giga di hard disk
Ordina
  • ...non e' raggiungibile, sta deframmentando l 'HD....A bocca aperta

    E i blocchi danneggiati? Me li marca o se ci incappo si resetta il telefono????
    non+autenticato
  • un hard disk in un cellulare non viene sbatacchiato troppo? non era meglio limitarsi a della memoria a stato solido?
    non+autenticato
  • se pensi che sono riusciti a mettere decine e decine di giga di spazio in hd grandi come una unghia capisci che questo sarà molto piccolo e sicuramente non sfrutterà neanche la tecnologia più spinta (a favore della continuità) .senza contare che ditte come creative per lo zen e l'altro player che non ricordo il nome , usa unità con hd portatile da alcuni anni.
    una memoria solida da 8 giga di suo non esiste a meno di metterne più insieme interfacciate. inoltre costerebbe molto ma molto di più di un hd di pari capacità.

  • - Scritto da: blubrando
    > se pensi che sono riusciti a mettere decine e
    > decine di giga di spazio in hd grandi come una
    > unghia capisci che questo sarà molto piccolo e
    > sicuramente non sfrutterà neanche la tecnologia
    > più spinta (a favore della continuità) .senza
    > contare che ditte come creative per lo zen e
    > l'altro player che non ricordo il nome , usa
    > unità con hd portatile da alcuni anni.

    A bocca aperta A bocca aperta A bocca aperta A bocca aperta A bocca aperta A bocca aperta
    Sarà mica quello che inizia per "i" e finisce con "Pod"?

    Comunque hai ragione, ho "l'altroplayerdicuinonricordiilnome" da ormai 4 anni e funziona ancora (a parte il cambio di batteria prima di natale). Gli HD usati per questi aggeggi secondo me usano tecnologie diverse rispetto a quelli per i desktop.

    > una memoria solida da 8 giga di suo non esiste a
    > meno di metterne più insieme interfacciate.
    > inoltre costerebbe molto ma molto di più di un hd
    > di pari capacità.

    Ne basterebbero un paio. La ditta "dicuinonricordiilnome" usa memorie nand da 4GB per uno dei suoi "playerdicuinonricordiilnome".
    non+autenticato