Sei nuovissimi BenQ-Siemens

Business ed entertainment nel target della nuova gamma partorita dalla partnership euroasiatica

Roma - Sarà perché in questi giorni c'è il CeBIT, sarà perché il nuovo marchio ha bisogno di visibilità, sta di fatto che sono ben sei i nuovi modelli in arrivo sul mercato con il brand BenQ-Siemens.

Il primo della passerella è il P51, terminale Quadband dotato di sistema operativo Windows Mobile 5.0. Aspetto e funzionalità gli attribuiscono un target di taglio "business": tastiera estesa di tipo QWERTY, ricevitore GPS, PC syncronizer, supporto per e-mail e documenti MS Office, color-display touch-screen TFT QVGA (240 x 320 pixel) da 2,8 pollici, connettività USB, Bluetooth e WiFi (802.11 b/g); Anche lo svago vuole la sua parte e il P51 offre un lettore musicale multistandard (MP3/AAC/AAC+) e una fotocamera da 1,3 Megapixel. Il sintonizzatore TV e lo scanner (previsti come optional), faranno sognare più di un geek. Disponibilità prevista: luglio 2006.

Segue il modello E61, Triband music-oriented su cui spicca il lettore musicale multistandard con equalizzatore a 6 vie, e funzionalità "karaoke" per seguire i testi dei brani musicali sul display a colori da 1,8 pollici. Anche qui non manca una fotocamera VGA, che integra uno zoom digitale 2x/4x. Disponibilità dichiarata: imminente.
BenQ-Siemens CF61 è un clamshell che punta molto sul design e sulla customizzazione estetica (le cover sono personalizzabili). Immancabile la fotocamera (1,3 Megapixel, zoom 4x) e il settore audio, con lettore MP3/AAC/WMA. Il display è un TFT a 262mila colori da 1,8 pollici (risoluzione 128x160 pixel).
Disponibilità prevista, entro giugno 2006.

Sottile slidephone Triband, EL71 ha un particolare involucro in alluminio che lo rende decisamente hi-tech. Display TFT QVGA da 2 pollici a 262mila colori, fotocamera da 1,3 Megapixel e zoom 5x, lettore MP3/AAC/AAC+, sono le caratteristiche principali di questo cellulare che dovrebbe arrivare il prossimo mese di aprile.

Il CL71CL71 (nella foto) è un altro elegante slidephone dotato di fotocamera da 1,3 megapixel e zoom 3x, display da 2 pollici, 176x220 pixel, a 262mila colori con tecnologia IPS. Questo telefono ha un particolare pulsante laterale che aziona la modalità "energy saving" per ottimizzare il consumo della batteria. Anche qui non mancano lettore MP3, radio FM e cuffie stereofoniche. Disponibilità entro giugno 2006.

Infine un altro musicphone, che risponde al nome di BenQ-Siemens C81, e che è dotato di un lettore musicale MP3/AAC/AAC+/AAC++ che consente l'ascolto di brani in sottofondo anche durante la spedizione di messaggi (MMS, e-mail). Brani che possono essere archiviati e ordinati (con varie chiavi di catalogazione: cantante, titolo, album, genere). Completano la dotazione del C81 una foto-videocamera da 1,3 megapixel, un display TFT da 1,8 pollici a 262mila colori, un sistema che consente la visualizzazione di contatti tramite Instant Messaging, connettività USB e Bluetooth. L'appuntamento con il mercato è per il secondo trimestre 2006.

D.B.