Dymmy, metti un VoIP nel motore

Un motore di ricerca che offre informazioni su aziende e professionisti, consentendo un contatto diretto tramite web

Milano - Dal prossimo lunedì 13 marzo, sarà disponibile un nuovo motore di ricerca, dymmy. Il servizio trova il suo target ideale nel mondo business, almeno come reperibilità: "Chiunque abbia una partita iva sarà presente nel motore di ricerca e comparirà tra i risultati di una ricerca effettuata anche con una sola parola", riporta una nota.

Dymmy si basa sull'architettura informatica di Google. Il servizio è nato per offrire qualcosa di più di recapiti e dati anagrafici, informazioni reperibili nell'affollato mercato delle directory: Dymmy offre infatti, oltre a promettere il buon esito di una ricerca, la possibilità di mettersi in contatto con l'azienda cercata, senza chiedere un soldo.

Il nuovo motore di ricerca nasce da Movytel, operatore attivo nel campo della telefonia su internet che già offre Verde VoIP, un
servizio che ha trasferito il concetto di "numero verde" nel mondo della rete, in quanto permette a chi ha un sito aziendale di ricevere telefonate VoIP, veicolate proprio da quel sito.
Dymmy promette quindi agli utenti di consentir loro di contattare un'azienda dal proprio computer, per una richiesta di informazioni o per l'acquisto di prodotti e servizi.

"Trasformare l'interesse di un utente in una comunicazione gratuita" spiega Maurizio Viganò, direttore esecutivo di Movytel "significa aumentare considerevolmente la possibilità di acquisire un nuovo cliente".

D.B.
TAG: