Pantech, voglia di iPod

Ennesima conferma che l'iPod-style dilaga in tutti i dispositivi dotati di lettore musicale: anche il nuovo cellulare di Pantech non si sottrae alla moda

Hannover - Che si ispiri all'iPod di Apple è fin troppo evidente. Che aspiri ad avere il medesimo successo è inverosimile, ma lo spirito di emulazione c'è tutto nel G-3600V, il nuovo cellulare sfornato e presentato da Pantech al CeBIT 2006.

Inferiore a quella dell'iPod è, inevitabilmente, la capacità di memorizzazione, che qui è di "solamente" mezzo GB. In più, rispetto ad un iPod, ci sono le caratteristiche telefoniche: il nuovo slide-phone del produttore coreano è un Triband GSM/GPRS con normali funzioni di messaggistica (SMS/MMS), suonerie polifoniche a 64 voci e connettività Bluetooth. Non mancano feature "fotografiche", data la presenza di una fotocamera da 1,3 Megapixel con zoom 4x, in grado di scattare immagini visualizzabili sul display TFT da 1,9 pollici e 176x220 pixel, a 262mila colori.

Il nuovo PantechLa memoria interna arriva, come detto sopra, fino a 512 MB, in cui si possono memorizzare, oltre alle foto, brani musicali e video, da sentire e vedere grazie al lettore multimediale (e multistandard MP3/AAC/AAC+/AMR/WMA) con equalizzatore grafico a 10 bande.
Le dimensioni di 103x46,8x17,9 mm e il peso di 96 grammi confermano l'impressione visiva di compattezza e leggerezza.

Per ulteriori informazioni commerciali, sarà necessario attendere, in quanto il produttore non ha ancora precisato nulla in merito.

D.B.
TAG: